chevron_right 5x1000 chevron_right Lavora con noi chevron_right Decathlon x 1,5
info_outline INFO
location_on Impianto Sportivo: via Tobbianese, 55 - Prato (PO)
location_on Sede Legale: via A. Cecchi 14, Prato (PO)
phone_android +39 347/1687083
email tobbiana1949@gmail.com
sendCONTATTACI

Seguici su:

Facebook Instagram Whatsapp

Storia Del Club

Oggi il Tobbiana1949 riparte dai ragazzi della terza categoria e con l'ambizioso progetto di creare una scuola calcio che possa coinvolgere il paese e non solo!!!

Ma facciamo qualche passo indietro...

"La storia del Tobbiana 1949 iniziò nel lontano campionato del 1949/50. La società continuava l'attività sportiva fino agli anni '60 e dopo alcune apparizioni negli anni '70, riprese l'attività agonistica in terza categoria nel '83. Nei primi anni '90 approdava in seconda categoria portandosi fino in prima categoria nel 1994. Nella stagione successiva causa squalifiche la Tobbianese venne retrocessa in seconda categoria. Nel 1998 dopo aver giocato a lungo sul campo del Tavola, a Tobbiana si inaugurò il campo sportivo di via Traversa Vicinale, realizzato su un terreno della Curia Diocesana intitolato a Monsignor Danilo Aiazzi. Nel 1999 la Tobbianese riuscì a vincere il campionato di Seconda Categoria con allenatore Alberto Magazzini, nonché attuale membro della dirigenza, sempre rimasto legato ai colori del suo Tobbiana! Il seguente anno nacque la società A.T. Ambrosiana/Tobbianese che non ebbe lunga durata e già nel 2002/03 fu costituita la nuova società A.S. Feeling Calcio Tobbianese mantenendo gli storici colori gialloblù. Rimase in prima categoria fino al 2011/12 per arrivare alla nuova fusione con il Maliseti divenendo Maliseti Tobbianese.

Nella stagione 2015/16 nasce l'ASD TOBBIANA 1949 dall'esigenza di molti Tobbianesi DOC che non si riconoscevano più nella vecchia fusione.

Il progetto è in stretto contatto con la Parrocchia di Tobbiana che, ripartendo dalla terza categoria dilettanti, ha come obiettivo principale quello di allestire un Settore Giovanile di spicco.
In poco tempo la nostra Società ha raggiunto quota 205 atleti tesserati costituendo tutte le categorie dalla formazione UNDER 17 (anno 2004) e l'ACADEMY (2015), ha allestito uno staff istruttori qualificato e ha ricevuto da poco il riconoscimento di "SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA".
Nella stagione attuale in più sta costruendo insieme alle scuole del circondario un progetto di educazione sportiva all'interno della programmazione scolastica degli istituti dell'infanzia e delle scuole elementari del territorio.

Per concludere con la categoria UNDER 15 (Giovanissimi A) fresca vincitrice della 52° Edizione del  TORNEO BEFANI!